Informazioni personali

La mia foto
Giovanna Silvestri: Costume Designer & Stylist Artistic Director Competences: I am one of the most acclaimed Italian Costume Designers and Fashion Executives. I have been working for over 30 years with some of the most important Italian and International television hosts, actors and actresses within National Italian Television, Theater and Cinema. I have developed a strong reputation for my innovative fashion aesthetic and perfectionist approach to execution as well as a keen ability to translate fashion trends into appropriate and unique costumes for Prime Time TV Shows and other TV and Theater productions such as the Italian version of 'Strictly Come Dancing' and the musical 'Joan Of Arc'. With my knowledge I have personally helped hundreds of famous TV Stars to create or find the perfect dress to fit their individual body types. My clients include Liza Minelli, Roon Moss, Katherine Kelly Lang, Carol Alt, Naomi Campbell and many others to name a few.

lunedì 4 gennaio 2016

Moda e Tendenze del 2016

Quale stile consigliare per il nuovo anno? Come personalizzare il proprio look? 

Bisogna farsi consigliare da un’esperta di costume seria che faccia una ricerca appropriata sulla persona, per aiutarla a migliorare la sua immagine e cercare di mettere in risalto le sue qualità, mentre deve riuscire a nascondere i difetti, anzi fare un gioco... dove un particolare può essere evidenziato per dare carattere alla struttura.
Naturalmente non dobbiamo dimenticare che la candidata ha una personalità che va rispettata e insieme a tutto lo studio su di lei, deve essere considerata senza stravolgere nulla. Tutto questo si può ottenere anche con un minimo di spesa, essere in grado di fare un restyling, un Fashion Restyling dai suoi armadi. 

Avrei qualche consiglio per le nuove tendenze del 2016, ovviamente non dovete seguire alla lettera la moda, poiché molte volte lo stilista non considera le esigenze di tutte le donne e la praticità connessa alla quotidianità del mondo femminile che vive una vita normale.
Per esempio; per l'estate che arriverà, andrà come previsto il bianco assoluto, fate attenzione, questo colore non è adatto a tutte, bisogna tenere conto delle forme che si hanno, dato che il bianco ingrandisce, come si sa da sempre. Oltre al colore, è importante il modello che aiuta la linea, il taglio e la struttura del capo da indossare. Abiti bianchi minimal, stile peplo… come un richiamo dell’antica Grecia, tuniche di vari stilisti, lo stile lolita, insomma tanti stili e tipi di abiti da scegliere, dove ogni stilista ha fatto la sua parte.
Andranno molto le salopette e tute, i jeans di tutti i tipi,
Abiti fatti a salopette con la schiena nuda, bretelle con delle belle fibbie che si incrociano attraverso la schiena, mi ricordo di un bellissimo abito di seta nero, della collezione di Alberta Ferretti del 93, fatto a salopette con la schiena completamente scoperta e bretelle incrociate, quindi… come potete costatare, quel vestito non è mai passato di moda!!
Perciò… dagli armadi si possono tirare fuori abiti datati che con un piccolo restauro e cambiamento, possono sembrare abiti Moda attuali, anche molto Cool e Fashion.

Al prossimo approfondimento e consiglio

Mi raccomando se avete domande da fare non esitate vi risponderò subito e sarà un piacere aiutarvi.
Giovanna Silvestri
Costume Designer & Style



Cloè

Genny

Genny

tendenza Jeans

Cloè






Nessun commento:

Posta un commento