2016
Una semplice e tranquilla festa casalinga per aspettare il 2016?
Oppure Discoteche e bisbocce da stordimento?
Secondo me... è da considerare
una riflessione su com’è andato l'anno passato e come affrontare il nuovo.
Anno impegnativo e difficile, colmo di eventi molto consideranti, sia nell'aspetto politico sia nell'aspetto economico.
L'influenza del terrorismo... anche in seguito all'attentato di Parigi, ha condizionato molto e lasciato un segno indelebile che rimarrà nella memoria nel corso degli anni.
L'aspetto Politico in Italia è disastroso, Politici e Governo non si rendono conto delle difficoltà in cui risiede la maggioranza dei Cittadini Italiani, ormai sfiduciati, per la maggior parte di loro che non esistono più risorse, oppure hanno poco per sostenersi in modo dignitoso.
Sono amareggiata di tanta insufficienza con cui fanno le nuove riforme governative, come il Decreto Salva Banche che ha penalizzato solo i cittadini onesti che con i loro risparmi di una vita, hanno perso in un attimo tutto!!
La nuova riforma sulle pensioni, ingiusta e ingannevole per i lavoratori dipendenti e autonomi, i quali dovranno aspettare oltre la vecchiaia per godere un po' della propria vita, dopo anni e anni di lavoro e di versamenti dei propri contributi allo Stato che, forse con quest’andamento, non riusciranno mai a prendere una pensione, poiché alla fine saranno talmente vecchi e stanchi che molti di loro, quasi sicuramente non giungeranno a compimento!
Auguro a tutti ma proprio a tutti un 2016,
colmo di buone nuove occasioni positive e ritrovare la forza di affrontare la vita con tanta serenità, nella speranza di un mondo migliore, uniti dagli stessi valori dell'esistenza!
Nessun commento:
Posta un commento