Informazioni personali

La mia foto
Giovanna Silvestri: Costume Designer & Stylist Artistic Director Competences: I am one of the most acclaimed Italian Costume Designers and Fashion Executives. I have been working for over 30 years with some of the most important Italian and International television hosts, actors and actresses within National Italian Television, Theater and Cinema. I have developed a strong reputation for my innovative fashion aesthetic and perfectionist approach to execution as well as a keen ability to translate fashion trends into appropriate and unique costumes for Prime Time TV Shows and other TV and Theater productions such as the Italian version of 'Strictly Come Dancing' and the musical 'Joan Of Arc'. With my knowledge I have personally helped hundreds of famous TV Stars to create or find the perfect dress to fit their individual body types. My clients include Liza Minelli, Roon Moss, Katherine Kelly Lang, Carol Alt, Naomi Campbell and many others to name a few.

domenica 24 gennaio 2016

L'Eleganza Del Costume Rubrica di Giovanna Silvestri



http://www.maridacaterini.it/intrattenimento/11432-l-eleganza-del-costume-la-seconda-serata-di-sogno-e-son-desto-3.html
 Rubrica " L'Eleganza Del Costume" di   Giovanna Silvestri Designer


Massimo Ranieri e Gianni Togni, Togni ospite della seconda puntata del programma di RaiUno Sogno e Son Desto 3. Conduce Ranieri, The One 
Man Show 

mercoledì 13 gennaio 2016

Lo Staff

Il mio motto!!!
Ricerca e studio di tutte le possibili soluzioni, per riuscire ad essere oltre che creativa, innovativa e all'avanguardia.
Avere sempre l'idea giusta al momento giusto.
Lavoro molto sullo sviluppo dei rapporti umani di collaborazione.
Riuscire a creare in ogni lavoro affidato un Team organizzato bene, con i tempi permessi sempre piu ristretti e riuscire ogni volta vincenti, è un grande punto di orgoglio per tutti.
 Giovanna Silvestri Design

Giovanna Silvestri
Creative director
Costume Designer & Style

Nicoletta Della Corte con Lina Wertmüller



 Lettura dei testi scritti da Gabriele Policardo che nella foto è accanto a Franco Miseria e Anna Tatangelo                               
                           

                           
                                 Laura Baldo, Barbara De Rossi, Magalli e Simona Marchini


Prove Generali
Qui sono con Barbara De Rossi, Regista Coreografo Franco Miseria, di Spalle Luca Catalano e accanto a Barbara Simon Fratini. 




lunedì 11 gennaio 2016

La nuova collezione Bridal 2016 di Jenny Packham ispirata al magico mondo del Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare

Sogno di una notte di mezza estate
A Midsummer Night's Dream
Commedia scritta da William Shakespeare all'incirca nel 1595 

La grande Artista Stilista Jenny Packham si è proprio ispirata a questa rappresentazione.
La favola... la magia e il giardino incantato
tutto in armonia con i preziosi abiti da sogno, è sì, proprio dire sogno... come usciti realmente dal bosco incantato, leggeri, raffinati e molto modern fashion.
Esprimono gioia allegria leggerezza ed eleganza,
Che dire ogni giovane donna vorrebbe indossare questi meravigliosi abiti,
per il giorno più importante della propria vita.
Questa collezione ci fa sognare, dandoci una speraza in un mondo migliore, dove custodire la fiducia  nell'amore coronato dall'unione della coppia con il matrimonio.

Alcune foto della collezione Jenny Packham 























Joan Of Arc - Giovanna D'Arco la donzella di Orleans; Musical


The Musical Theatre at Olimpico in Rome

This artistic work was very challenging but also an unforgettable experience everything was in harmony had created a strong synergy and collaboration among all. We had the very best of all the professional figures Artistic, and we were working together in harmony, without any effort.
I still have good memories of those moments lived together at the Troupe. 

actress Silvia Secchio
Costume Designer Giovanna Silvestri

actress Silvia Secchio
                                                                                     
Actor Igor Mattei
actress Silvia Secchio




La Regia e Coreografie a cura del Grande Franco Miseria
the Director and Choreography; Great Franco Miseria
Italian Discoverer of new talent


mercoledì 6 gennaio 2016

Oggi è l'Epifania: giorno nel quale ricorre l'arrivo dei tre Re Magi che, seguendo la stella cometa, arrivarono al cospetto del Gesù Bambino per porgere i doni da loro preparati.

Portarono un dono molto importante per ognuno, quale simbolo della perfezione; Oro, Incenso e Mirra. 


Arrivarono a Betlemme su tre cammelli fino alla mangiatoia dove era nato il Messia.
I loro nomi Regali erano: Gaspare, Melchiorre e Baldassarre
La storia la conoscete tutti, almeno immagino.
Baldassarre, il Re nero portava l'incenso.
Gaspare portava l'oro e Melchiorre la Mirra.
Si dice che dei tre uno fosse Arabo (Melchiorre) - uno Bianco (Gaspare) e uno Nero (Baldassarre) 
Secondo la tradizione portarono in dono; Oro riservato al Re, incenso usato nell'Adorazione di Dio e Mirra la pianta medicinale da cui si estrae una resina che, mescolata con oli si realizzavano dei preziosi unguenti. 


In questo giorno in Italia, iniziando dall'antica Roma, si festeggia la Befana, rappresentata da una brutta vecchietta
che scende dal camino e porta i doni ai bambini.
Questa è una tradizione un po' stravolta e un po' pagana, rispetto alla vera storia Cristiana dei Re Magi, ma è comunque molto antica.


La Befana sul camino 




Allora Buona Befana!!
;)
o o
I
Bye


lunedì 4 gennaio 2016

Moda e Tendenze del 2016

Quale stile consigliare per il nuovo anno? Come personalizzare il proprio look? 

Bisogna farsi consigliare da un’esperta di costume seria che faccia una ricerca appropriata sulla persona, per aiutarla a migliorare la sua immagine e cercare di mettere in risalto le sue qualità, mentre deve riuscire a nascondere i difetti, anzi fare un gioco... dove un particolare può essere evidenziato per dare carattere alla struttura.
Naturalmente non dobbiamo dimenticare che la candidata ha una personalità che va rispettata e insieme a tutto lo studio su di lei, deve essere considerata senza stravolgere nulla. Tutto questo si può ottenere anche con un minimo di spesa, essere in grado di fare un restyling, un Fashion Restyling dai suoi armadi. 

Avrei qualche consiglio per le nuove tendenze del 2016, ovviamente non dovete seguire alla lettera la moda, poiché molte volte lo stilista non considera le esigenze di tutte le donne e la praticità connessa alla quotidianità del mondo femminile che vive una vita normale.
Per esempio; per l'estate che arriverà, andrà come previsto il bianco assoluto, fate attenzione, questo colore non è adatto a tutte, bisogna tenere conto delle forme che si hanno, dato che il bianco ingrandisce, come si sa da sempre. Oltre al colore, è importante il modello che aiuta la linea, il taglio e la struttura del capo da indossare. Abiti bianchi minimal, stile peplo… come un richiamo dell’antica Grecia, tuniche di vari stilisti, lo stile lolita, insomma tanti stili e tipi di abiti da scegliere, dove ogni stilista ha fatto la sua parte.
Andranno molto le salopette e tute, i jeans di tutti i tipi,
Abiti fatti a salopette con la schiena nuda, bretelle con delle belle fibbie che si incrociano attraverso la schiena, mi ricordo di un bellissimo abito di seta nero, della collezione di Alberta Ferretti del 93, fatto a salopette con la schiena completamente scoperta e bretelle incrociate, quindi… come potete costatare, quel vestito non è mai passato di moda!!
Perciò… dagli armadi si possono tirare fuori abiti datati che con un piccolo restauro e cambiamento, possono sembrare abiti Moda attuali, anche molto Cool e Fashion.

Al prossimo approfondimento e consiglio

Mi raccomando se avete domande da fare non esitate vi risponderò subito e sarà un piacere aiutarvi.
Giovanna Silvestri
Costume Designer & Style



Cloè

Genny

Genny

tendenza Jeans

Cloè






venerdì 1 gennaio 2016

Abbiamo salutato il 2015!!!

                               Ancora un Anno Nuovo... ecco è arrivato il
2016

Una semplice e tranquilla festa casalinga per aspettare il 2016?
Oppure Discoteche e bisbocce da stordimento?
Secondo me... è da considerare
 una riflessione su com’è andato l'anno passato e come affrontare il nuovo.
Anno impegnativo e difficile, colmo di eventi molto consideranti, sia nell'aspetto politico sia nell'aspetto economico. 
L'influenza del terrorismo... anche in seguito all'attentato di Parigi, ha condizionato molto e lasciato un segno indelebile che rimarrà nella memoria nel corso degli anni.
L'aspetto Politico in Italia è disastroso, Politici e Governo non si rendono conto delle difficoltà in cui risiede la maggioranza dei Cittadini Italiani, ormai sfiduciati, per la maggior parte di loro che non esistono più risorse, oppure hanno poco per sostenersi in modo dignitoso.
Sono amareggiata di tanta insufficienza con cui fanno le nuove riforme governative, come il Decreto Salva Banche che ha penalizzato solo i cittadini onesti che con i loro risparmi di una vita, hanno perso in un attimo tutto!!
La nuova riforma sulle pensioni, ingiusta e ingannevole per i lavoratori dipendenti e autonomi, i quali dovranno aspettare oltre la vecchiaia per godere un po' della propria vita, dopo anni e anni di lavoro e di versamenti dei propri contributi allo Stato che, forse con quest’andamento, non riusciranno mai a prendere una pensione, poiché alla fine saranno talmente vecchi e stanchi che molti di loro, quasi sicuramente non giungeranno a compimento!

Auguro a tutti ma proprio a tutti un 2016,
colmo di buone nuove occasioni positive e ritrovare la forza di affrontare la vita con tanta serenità, nella speranza di un mondo migliore, uniti dagli stessi valori dell'esistenza!