Informazioni personali

La mia foto
Giovanna Silvestri: Costume Designer & Stylist Artistic Director Competences: I am one of the most acclaimed Italian Costume Designers and Fashion Executives. I have been working for over 30 years with some of the most important Italian and International television hosts, actors and actresses within National Italian Television, Theater and Cinema. I have developed a strong reputation for my innovative fashion aesthetic and perfectionist approach to execution as well as a keen ability to translate fashion trends into appropriate and unique costumes for Prime Time TV Shows and other TV and Theater productions such as the Italian version of 'Strictly Come Dancing' and the musical 'Joan Of Arc'. With my knowledge I have personally helped hundreds of famous TV Stars to create or find the perfect dress to fit their individual body types. My clients include Liza Minelli, Roon Moss, Katherine Kelly Lang, Carol Alt, Naomi Campbell and many others to name a few.

giovedì 3 novembre 2016

XFactor 2010 prima puntata live

      Ecco un breve riassunto sugli outfit dei personaggi della puntata di giovedì 27 ottobre.


Inizia la sigla della prima puntata live di XFactor, entra sul palco Alessandro Cattelan, con un omaggio promozionale a The Young Pope, è vestito in modo insolito con un doppio petto scuro a quadri bianchi, sembra più una vestaglia da camera che uno dei sui soliti completi carini, anche se sempre eccentrici, quello che mi sorprende ancor più, è il pantalone della stessa stoffa, con una linea un po’ sbuffata che, stringendosi alle caviglie, mette in risalto le gambe da cavallerizzo, non mi sembra sia in linea con la sua immagine e struttura fisica.

Comunque mentre canta e balla a ritmo della musica di Marco Mengoni che entra in scena, appaiono sul palco i giudici, anche loro si muovono sul ritmo del brano e di seguito tutti i concorrenti.

Alessandro Cattelan



Alvaro Solar indossa una giacca smoking di velluto verde bottiglia con i revers di raso nero. Sembra molto in anticipo con l’inverno.

Vogliamo parlare di Manuel Agnelli? Strano… perché abituata a vederlo sempre ben vestito, con una presenza fine, questa volta indossa un completo colore magenta, non è brutto ovviamente ma per lui sembra un po’ troppo.

                        Fedez veste sempre al suo modo, misto tra rap e rock!

Arisa veste un abito tubino di raso rosa, beh… lei per me non è una novità, è veramente contraria a ogni logica di stile.
Inizia con la quadra di Alvaro Solar
Prima Esibizione: gruppo Soul System con un brano di Justin Timberlake.
Sono vestiti un po’ particolari, forse le letterine nere sul bianco non sono adatte a loro, capisco l’originalità ma sinceramente a me non sono piaciuti.
         
E’ il turno della squadra di Fedez e annuncia Caterina Cropelli,
canta Marinella di De Andrè.
Indossa un abito lungo senza maniche a grandi quadri, non male.

Ora tocca al primo cantante di Alisa, Marco Ferreri detto Fem il quale si esibisce con un pezzo degli One Republic.  
Vestito molto carino, mi piace il suo completo, però ha una sorta di bretelle che scendono sulle cosce, fermate da una sorta di laccio o cinghia, non le capisco.

Della squadra di Manuel, è il turno di Silva Fortes, canta The Blower’s Daughter di Damien Rice.
Il suo look è aggressivo bustino nero, con un sopra di similpelle, molto tecnico a differenza della gonna a strisce leggere svolazzanti in più nuance di colori.

Per la squadra di Alvaro Solei, ecco Les Enfantes, si presentano con un brano di Luca Carboni.
Li vedo con un look molto anonimo, certamente è un gruppetto, soprannominato Boy Scout, per cui gli autori li percepiscono come ragazzi semplici.

Per Fedez canta Gaia Gozzi con un brano di Trancy Chapman, “Fast Car”.
Lei è piacevole, indossa un abito bianco lungo con un ologramma a forma di cuore stampato sulla tetta sinistra.
          ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Torna Marco Mengoni in Felpa come da casa.

Nel secondo turno, inizia l’esibizione Rossella Discolo in arte Roshelle del gruppo di Fedez, canta Can “You Save Her” dei Twenty One Pilots.
Non mi piace la scelta del suo outfit.
       ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Manuel Agnelli, dei suoi Over, presenta il suo candidato Andrea Biagioni, con il brano degli “Radiohead” il suo look un po’ scontato, barba, codino, camicia e gilet con collane rosario a mo’ di buddista, detta Mala tibetana. Se questo è il suo personaggio, va bene così.
       ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Arriva il momento del tanto discusso Lorenzo Lumia in arte Loomy, di Arisia, si cimenta con un Rap piaciuto a tutti, fortuna per il suo choc.
Vestito con t-shirt fondo bianco con scritte e fascia sopra la testa insomma tipico Rappista, però anche molto fumetto tartaruga ninja, vicino al personaggio Bebop.
            -----------------------------------------------------------------------------------------------------


Alvaro presenta la coppia di fidanzati che sono tra i suoi gruppi, Daiana Lou, bravi per davvero… continua a non piacermi il colore dei capelli della cantante, non dona affatto al suo incarnato un po’ spento e grigiastro, la mise è decisamente migliore si vede che dietro c’è un esperta che l’ha aiutata, per dare più incisività al personaggio, rispetto a lei. La ragazza si allontana troppo dal compagno e la differenza è eccessiva poiché è un gruppo.

          --------------------------------------------------------------------------------------------------------

Arisia presenta Diego Conti, canta “l’Estate di John Wyne” di Raphael Gualazzi. Non funziona la scelta musicale… ma anche quella del suo abbigliamento, da cantautore impegnato e sensibile, Arisia l’ha fatto diventare una macchietta, con una camicetta rosa stampata che non gli rende giustizia per niente.



Conclude la concorrente Eva Pavarello di Manuel Agnelli, con “Wise Up” colonna sonora del Film Magnolia. Stupenda… lei è proprio azzeccata, eterea ma nello stesso tempo forte e imponente, l’abito bianco un po’ nudo con base superiore di pizzo montato su chiffon, le sta benissimo, anche il trucco e i capelli, mentre quell’anello al naso, io… lo toglierei.


Finisce la serata con le votazioni e il ballottaggio ed esce Diego Conti

Autore, Giovanna Silvestri 















Nessun commento:

Posta un commento