Informazioni personali

La mia foto
Giovanna Silvestri: Costume Designer & Stylist Artistic Director Competences: I am one of the most acclaimed Italian Costume Designers and Fashion Executives. I have been working for over 30 years with some of the most important Italian and International television hosts, actors and actresses within National Italian Television, Theater and Cinema. I have developed a strong reputation for my innovative fashion aesthetic and perfectionist approach to execution as well as a keen ability to translate fashion trends into appropriate and unique costumes for Prime Time TV Shows and other TV and Theater productions such as the Italian version of 'Strictly Come Dancing' and the musical 'Joan Of Arc'. With my knowledge I have personally helped hundreds of famous TV Stars to create or find the perfect dress to fit their individual body types. My clients include Liza Minelli, Roon Moss, Katherine Kelly Lang, Carol Alt, Naomi Campbell and many others to name a few.

sabato 28 novembre 2015

Evento contro la violenza femminile "dedicato"


Spettacolo:
Balletti di Franco Miseria
Aiuto Coreografo Roberto D'Urso

          Presidente dell'Associazione   
    l'ApertaMente che ha dato vita all'Evento Spettacolo!

Sfilata di abiti Da Sposa di Atelier Emozioni

Da sinistra: Direzione Artistica e Costume Designer & Style Giovanna Silvestri, Regia e Direzione Artistica Franco Miseria
Il Sindaco di Sora Ernesto Tersigni, il vice Presidente della Provincia Andrea Amata, Assessore alle Politiche Economiche e Pari Opportunità Maria Paola D'Orazio, Presidente dell'Associazione Apertamente e Creatrice dell'Evento Tiziana Di Vito.




venerdì 27 novembre 2015

Dopo una prima c'è sempre una seconda



Ecco la seconda Puntata.


Torniamo a chiarire "Hipster"; è uno di stile, anche di vita, è un insieme di forme culturali che vanno dalla moda alla musica, un po' retrò e vintage.
Inizia, affacciandosi agli anni 50 e 70, tocca gli 80 e in fine, si mischia all'oggi un po' alternativo.
Secondo voi oggi c'è una moda o un insieme di mode? Che domanda ragazzi... non vi sforzate!
Non è lineare e neppure decisa, spazia dal vecchio cardigan di lana cammello del nonno, a fruire un iPad di ultima generazione... che coerenza di stile...
L'abbigliamento è categoricamente striminzito, vecchi pantaloni stretti a tubo e corti, con piccolo risvolto, tutto vecchio stile, giacché corte e strette, niente vita bassa, mentre le ragazze indossano abiti dagli anni 50 ai 70, tagli in vita pieghe piccole stampe e lavorazioni di tessuti pedipoulè, quadretti e piccoli disegni floreali, anche colletti. Non è più di moda la bomba sexy, beh questo è preferibile, migliora l'aspetto femminile, alla mercé di alcuni mass media che fanno lo sciacallaggio del mostrare l’ostentata femminilità, non è così che si manifesta ovviamente! 
L'hipster ama il vecchio, anche se molto tecnologico, meglio sempre se i modelli sono Vintage e molto retrò.
Che dire... vi aspetto alla terza puntata.

Ecco alcuni esempi:

Man
Hipster Fashion Style Maschile 2015-2016 2016: hipster aec 3 AEC: Hipster hotties (29 photos)https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif
man

Woman 

Alexander Terekhov:

woman

Mod Panno chic // Geek:
Stile misto tra il moderno e il retrò


Dal collare Crochet, $ 34: http://www.lilyboutique.com/shop/dresses/mary-crochet-collar-dress-in-blue/: Lily Boutique Amore e pizzo vestito da partito in Marina, $ 48 Navy partito pizzo abito, Carino Marina, Vestito Pizzo Marina, Marina Pizzo Abito da cocktail www.lilyboutique.com:
Abiti retrò


Abito taglio sotto seno Moschino seta pura con faccine nere di Olivia su fondo panna .:

Abito Vintage di Moschino di seta pura.
Fu una collezione che lancio la linea sullo stile di Olivia di Braccio di Ferro.
Infatti nella stampa dell'abito potete notare tante piccole teste di Olivia.




giovedì 26 novembre 2015

Inizia la prima puntata della mia critica del costume e moda

Prima puntata
della critica del costume e moda:
Basta con la moda della Barba lunga! Moda hipster o stile di vita. (poi questa ve la spiego la prossima puntata) Non si riconoscono più i tratti somatici dei volti! 
Perché questo regresso? La moda non a caso è espressione del momento sociale che si sta vivendo! Usi e consumi.
Impoverimenti e disagi!!!!
In ambito islamico, molti religiosi, cercando di assomigliare il più possibile al profeta Maometto (che la tradzionalmente è richiesta la barba), reputano indispensabile per ogni buon credente lasciarsi crescere la barba. Fortemente divenuta simbolo di questa ostentazione religiosa che in molti paesi i fondamentalisti vengono detti "i Barbuti" per preziosità. Nel mondo bizantino e ortodosso la barba era l'attributo tipico dei religiosi: dopo il Grande Scisma, (la divisione della Chiesa Cristiana dell'Impero Romano) divise la Cristianità fra quella Calcedonese è quella Ortodossa, nel 1054 caratterizzò come particolarità la Chiesa Ortodossa.
Spesso infatti le barbe saranno simbolo di rivoluzione, anche perché ribelli e guerriglieri, per il tipo di vita che svolgono, sono impossibilitati ad usare il rasoio, ma rappresentano anche il simbolo di virilità. 
Quindi via le Barbe e promossi i volti puliti!!!



 

mercoledì 11 novembre 2015

Evento di Beneficenza Dedicato, avvenuto il 9 novembre a Sora è stato un successo

Lo spettacolo Ideato dalla Presidente Tiziana Di Vito, Capitanato dal regista coreografo Franco Miseria, con la stessa direzione artistica di Franco Miseria e di Giovanna Silvestri, storica Costume Designer & Style, la quale oltre alla direzione Artistica, ha coordinato le sfilate di Moda dello Stilista, Renato Balestra, di Emozioni con abiti da sposa, di Luxury Fashion molto cool e di tendenza, di Onartediem by Daniela Troina Magri, arte da indossare moda da collezionare di pura seta, a partire dalle opere pittoriche.

Storica, è l'Azienda "Emozioni" del territorio che da generazioni tiene alto il loro nome e l'artigianato locale che ancora preserva stile e manifattura con lavorazioni a mano, creando preziosi abiti da sposa, hanno sfilato splendide modelle con abiti da sposa che rappresentano il sogno e la speranza di un futuro migliore. 
Poi Luxury Fashion con abiti e bigiotteria di tendenza e nello stesso tempo Glamour, in questa uscita abbiamo pensato di aggiungere stupendi foulard dipinti a mano di Daniela Troina Magri.

Fotografo Federico e Damiano Federico Guberti Celebrity Portrait Photography

                                                             Emozioni
























Luxury Fashion
Foulard Daniela Troina Magri



Renato Balestra

















domenica 8 novembre 2015

"Dedicato" Evento Spettacolo

La vigilia dell'Evento "Dedicato" alla raccolta fondi per contribuire all'apertura della casa d'accoglienza per donne maltrattate e violentate.
Il gazebo allestito per la vendita dei biglietti, potete acquistarli sul sito web dell'Associazione l'ApertaMente e www.boxofficelazio.
accorrete numerosi!!!

   Siamo sulla Piazza Centrale di Sora
Ecco le ragazze che stanno dedicando il loro tempo alla vendita dei biglietti

In questa immagine è descritto dove acquistare i biglietti!