Informazioni personali

La mia foto
Giovanna Silvestri: Costume Designer & Stylist Artistic Director Competences: I am one of the most acclaimed Italian Costume Designers and Fashion Executives. I have been working for over 30 years with some of the most important Italian and International television hosts, actors and actresses within National Italian Television, Theater and Cinema. I have developed a strong reputation for my innovative fashion aesthetic and perfectionist approach to execution as well as a keen ability to translate fashion trends into appropriate and unique costumes for Prime Time TV Shows and other TV and Theater productions such as the Italian version of 'Strictly Come Dancing' and the musical 'Joan Of Arc'. With my knowledge I have personally helped hundreds of famous TV Stars to create or find the perfect dress to fit their individual body types. My clients include Liza Minelli, Roon Moss, Katherine Kelly Lang, Carol Alt, Naomi Campbell and many others to name a few.

martedì 2 giugno 2015

Milly Carlucci vestita dalla nota stilista Londinese Jenny Packham

Collezione del 2007

Milly Carlucci 
in queste foto indossa gli abiti della stilista Londinese Jenny Packham
da me contattata, studiando insieme il look appropriato per la famosa conduttrice Italiana 
Da tanti anni seguo l'immagine della Carlucci e in questo caso ho scelto per lei gli abiti della stilista che più mi piace e perfetta nel suo stile
Stylist Giovanna Silestri
Le foto di Roberto Guberti






Designer & Stylist di moda Italiana. Ho lavorato per oltre 30 anni con alcuni dei più importanti nomi della televisione, del cinema e del teatro italiano e internazionale. Sono riconosciuta per un innovativo senso estetico riguardo alla moda e un professionale approccio nell'esecuzione, oltre alla grande abilità nel trasformare tendenze di moda in costumi appropriati e unici per le prime serate, negli show televisivi, cinema e spettacoli teatrali, come ad esempio la versione italiana del Format; “Strictly Come Dancing”, in Italiano; “Ballando con le Stelle” e in teatro il Musical; “Giovanna d'Arco”e tanti altri. 

 Con la mia preparazione ed esperienza ho personalmente aiutato innumerevoli personaggi famosi dello spettacolo a creare, ottenere l’immagine e lo stile perfetto per il proprio carattere e il proprio aspetto.

Il mio scopo; è di realizzare capi di abbigliamento e accessori differenti, sia per le celebrità della televisione, cinema e teatro che per personaggi dell’alta classe politica e sociale; usando la mia grande abilità nel capire le esigenze dei miei clienti e nel creare capi di abbigliamento e costumi che siano adatti alle differenti esigenze di mercato con la personale dedicazione e studio dei tagli e tendenze di moda adeguata. Perseguendo e creando uno stile e immagine “su misura” che rispetti le loro individualità oltre al ruolo e personaggio che devono interpretare e che renda evidente il loro aspetto fisico.

Il tutto richiede una ricerca e studio prolungati, oltre che a una grande conoscenza tecnica ed eccellenti doti di comunicazione interpersonale e grande competenza nella presentazione. Sono la responsabile del processo complessivo dietro alla creazione, realizzazione finale e produzione degli abiti da me creati. Foto dei miei lavori e interviste personali, oltre ad articoli ufficiali sulle trasmissioni televisive da me curati, sono state pubblicate sui più noti giornali e riviste di moda e attualità. 


2 commenti:

  1. Articolo davvero interessante. Ti spiace se ti segnalo che su Agon Channel tutti i giorni alle 13 c'è "Quello che le donne non dicono", talk show al femminile condotto da Monica Setta: ogni giorno ci sono 2 ospiti che si confrontano?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina