Informazioni personali

La mia foto
Giovanna Silvestri: Costume Designer & Stylist Artistic Director Competences: I am one of the most acclaimed Italian Costume Designers and Fashion Executives. I have been working for over 30 years with some of the most important Italian and International television hosts, actors and actresses within National Italian Television, Theater and Cinema. I have developed a strong reputation for my innovative fashion aesthetic and perfectionist approach to execution as well as a keen ability to translate fashion trends into appropriate and unique costumes for Prime Time TV Shows and other TV and Theater productions such as the Italian version of 'Strictly Come Dancing' and the musical 'Joan Of Arc'. With my knowledge I have personally helped hundreds of famous TV Stars to create or find the perfect dress to fit their individual body types. My clients include Liza Minelli, Roon Moss, Katherine Kelly Lang, Carol Alt, Naomi Campbell and many others to name a few.

giovedì 13 dicembre 2018

Alcuni Bozzetti 2011 e foto Costume Designer and Style Giovanna Silvestri

Sketches, designed for RAI Uno, Prime Time TV Show. Rai Radio Televisione Italiana, in 2011 and 2012. Costume designer Giovanna Silvestri. The clothes then made, were photographed by Roberto Guberti and worn by the protagonists of the Italian adaptation of the talent show Strictly Come Dancing, British format of the BBC.my Dancing with the Italian Stars.

















Barbara De Rossi, nelle sue varie performance, di Rai Uno. Rai Radio Televisione Italiana Roma

Costume Designer and Style Giovanna Silvestri 

Prime Time 



Prime Time
Ballando con le Stelle: Samba con Simone Di Pasquale

Ospite al programma di Antonella Clerici,
Abito creato dalla Costume Designer Giovanna Silvestri

Il famoso Tango con Simone di Pasquale
Famoso abito in seta pura con pizzo nero
disegnato da Giovanna Silvestri

Un Jive fantastico con abito canottiglie nere sfumate di argento
Costume Designer Giovanna Silvestri

Performance Charleston, Sempre con Simone di pasquale 

Stupendo abito di pizzo nero con canottiglie in basso

Shooting 

Barbara De Rossi in abito nero lungo, creato per lei da Giovanna Silvestri
Shooting Copertina Natalizia con altre donne importanti del mondo dello spettacolo.

domenica 28 ottobre 2018

Collezione invernale Rione Carducci 2018, improntata su materiali efilati pregiati di alta qualità

Presentazione Collezione di Daniela Carducci. Brand Rione Carducci. Simpatica serata insieme alle amiche... donne che non temono nulla... guerriere metropolitane!! 😜👍🏻🌷😘Siamo forti e piene di energia!! #rionecarducci #danielacarducci #lucianateresivargiu @mayer.nadia @danielagallorini

 
La maglieria lavorata con puro cachemire e lane purissime tutto il manufatto è finemente realizzato e rigorosamente Made in Italy 🇮🇹 





giovedì 18 ottobre 2018

Casa In vendita ad Anzio a 100m dal mare

Abitazione di 124mq, a 100m dal mare, vicino alla villa Imperiale di Nerone dell'antica Roma, dalla spiaggia sottostante, si può godere della vista delle antiche grotte di Nerone, che dal mare portavano direttamente all'interno della villa.
L'appartamento in una palazzina di due piani è così composto: tre camere da letto molto grandi, salone, un bagno, una stanza con finestra che al momento è un grande ripostiglio dove si può ricavare un secondo bagno, cucina abitabile. In vari affacci si può vedere il mare. 
Spazio Soffitta.

Salone 

Altra angolazione salone

Camera da letto
Camera da letto
Camera da letto 
Corridoio 
Cucina
Bagno
Bagno
Palazzina dove si vede il mare a 100m
























lunedì 30 luglio 2018

Riflessioni


Vorrei farvi partecipi di una mia riflessione;
Vedo una Moda confusa, senza idee sorprendenti e vedo vetrine colme di tanti pezzi di abbigliamento a prezzi bassissimi, da fare concorrenza ai magazzini Cinesi, ormai si fanno una competizione sfrenata senza senso, poiché quasi tutti vendono le stesse cose o simili, non ci sono più i negozi personalizzati salvo le grandi firme, poi la realtà terribile è, che molti negozianti s’improvvisano gettandosi in un mercato così saturo, dove a fatica si sopravvive. Per non parlare dei mercatini rionali, quindi, mentre aumenta l'offerta, diminuisce la spesa. Credo che questo modo smoderato di commerciare, alla fine non implementi guadagni e non da maniera di realizzare un progetto a lungo termine.
Ridare vita all'Artigianato, sarebbe la cosa migliore da fare per non determinare la morte delle nostre risorse Artistiche e Culturali. Il Popolo Italiano, è stato un grande esempio per tutto il mondo di espressioni Artistiche di grande livello, dispiace assistere a questo declino delle nostre peculiarità.
Sempre più difficile mettere sul mercato creazioni artistiche che richiedono una più curata elaborazione, sia per i costi sia per i potenziali acquirenti, limitati dall'imposizione del reddito e dal sistema fiscale, inoltre il mercato si basa molto sulla tecnologia, questo per carità è valevole ma tutto ciò finisce per creare un appiattimento globale. 
Voi mi direte; così possono acquistare tutti, infatti, sono d’accordo sul creare vari commerci a basso costo, ma questo non deve implicare un mercato dannoso generalizzato, mi ricordo che da ragazzine le mie sorelle ed io aspettavamo il giorno del mercato rionale con tanta gioia e ci divertivamo a cercare cose carine a basso prezzo, ora è tutto un mercato generale e la differenza è che la merce non è più carina, qualità è prezzo non è più un riferimento, per non parlare del buon gusto. Ci hanno riempito di Cineserie e prodotti Indiani e quando noto confezioni fatte in Italia con una buona lavorazione, contestualmente a un prezzo accessibile, gioisco e mi riempio di orgoglio, perché qualcuno ancora resiste e dimostra coraggio.
Auguro al nostro Paese di trovare la soluzione a tutto questo e il coraggio di lottare per riportare il Made in Italy ai suoi livelli storici.


martedì 24 luglio 2018

Festa di laurea di Edoardo Tullini



                                                  Dottorato in legge... evviva Edo
                                         

Famiglia 

Mamma e papà con Edoardo e Mattia


Famiglia e fidanzata Ludovica
La nonna Giuliana

La nonna zia Pina Edoardo la mamma RITA e la zia Giovanna
Torta finale!!! 💯🎉🎈🎂

mercoledì 20 giugno 2018

Settima Edizione Evento Palio del Mare

Il 16 giugno, l'associazione Onlus, Palio del Mare di Anzio, ha dato vita come ogni anno a questo Evento così intitolato. Evento che rievoca la storia della rinascita di Anzio, dopo un buio di circa mille anni.
Poiché fu abbandonata in seguito alle invasioni barbariche del V-VI secolo. Prima amministrata dai Volsci poi dopo la conquista romana, fu appartenente alla Repubblica Romana e in fine, l'Impero Romano che ne fece un porto importante. Purtroppo dopo l'invasioni Barbariche fu totalmente abbandonata, diventando in seguito un luogo di soli pescatori. Il ripopolamento dell'area ebbe inizio nel XVII secolo, quando Papà Innocenzo XII fece costruire un nuovo porto attorno al quale nel XIX secolo si sviluppò l'attuale città di Porto D'Anzio. Per questo sì è creata questa manifestazione che da vita alla Storia di Anzio con la sua rinascita.
Rievocazione Storica di Papa Innocenzo XII quando nel 1691 non ancora eletto Papa, fu salvato da un naufragio (che avvenne lungo le coste di Anzio) dai pescatori di quel posto desolato ma florido per la pesca e il buon pesce... ancora oggi si distingue per questo. Da qui iniziò un nuovo capitolo, il Papà nel ringraziare promise per riconoscenza agli abitanti, di costruire il porto qualora fosse diventato Papa. Così fece e nel 1697, quando fu eletto Papa mantenne la promessa, così decise di andare verso Anzio con tutta la sua scorta di ufficiali e autorizzò la costruzione del porto, denominato Porto Innocenziano, che tuttora accoglie un'infinità di grandi pescherecci, per la pesca nel nostro splendido mare. 

Ecco alcune foto del villaggio storico con i mestieri dell'epoca.

Anzio Centro, capo D'Anzio: alcuni pescatori alle prese con le rezze
Donna popolana del periodo storico       Alcune donne nel quartiere marinaro

Quartiere della cultura, Villa Claudia     Anzio Colonia: la Locanda



Papa Innocenzo XXII portato dai marinai e scortato dai suoi ufficiali 
Il Papa benedice Anzio e il mare 

La regata velica è la parte dell'Evento più emozionante, le 11 barche che portano lo stemma dei quartieri, sfrecciano nel mare illuminato dalla luna, è qualcosa di spettacolare, alla fine viene premiato il quartiere, (detto contrada) vincitore. 

Regata barche di due rioni, Anzio Centro a destra e a sinistra Lido dei Pini

Vittoria della gara velica del rione Lavinio Mare



Presidente: Angelo Graziosi 
Regia e coordinamento artistico: Melissa Regolanti 
Costumista: Maria Pia Rossi dall'inizio della creazione del Palio del Mare 
Costumista: Giovanna Silvestri 
Scenografo: Daniele Carnovale 
Service e Organizzazione: Adriano 101Events
Responsabile Velico: Mario De Grenet
Supervisor: Daniela Antonelli 
La nostra Parrucchiera Rita della Ida Montanari Show Fashion Hairdressers and make-up
Un ringraziamento alla Lega Marinara che partecipa con dedizione, all'amico Stefano Mariani, sempre disponibile ad ad aiutare, alle sarte Loretana De Luca e Lucia Alvarado, a tutti i capitani e ufficiali e a Saverio De Lorenzo che li coordina, a tutti i soci presenti e non, ai rappresentanti dei quartieri. Un ringraziamento speciale ai figuranti per la disponibilità e pazienza.
Grazie
Dal Palio del Mare

Articolo Giovanna Silvestri