Informazioni personali

La mia foto
Giovanna Silvestri: Costume Designer & Stylist Artistic Director Competences: I am one of the most acclaimed Italian Costume Designers and Fashion Executives. I have been working for over 30 years with some of the most important Italian and International television hosts, actors and actresses within National Italian Television, Theater and Cinema. I have developed a strong reputation for my innovative fashion aesthetic and perfectionist approach to execution as well as a keen ability to translate fashion trends into appropriate and unique costumes for Prime Time TV Shows and other TV and Theater productions such as the Italian version of 'Strictly Come Dancing' and the musical 'Joan Of Arc'. With my knowledge I have personally helped hundreds of famous TV Stars to create or find the perfect dress to fit their individual body types. My clients include Liza Minelli, Roon Moss, Katherine Kelly Lang, Carol Alt, Naomi Campbell and many others to name a few.

lunedì 16 gennaio 2017

Parliamo della storia del costume, in particolare dei copricapi e acconciature

Copricapi "Mesopotamici" Babilonesi e Assiri 
Capelli con pettinature particolarmente elaborate e molto arricciati, come le folte barbe pettinate con fitti ricci.

Acconciature e copricapi del XII secolo da donna

Copricapi donna del Medioevo Europeo


Copricapi uomo del Rinascimento Europeo
Potete notare come le differenze del taglio e dei capelli, coincidono con il periodo Storico. 

Copricapo, pettinature, barbe e baffi del 1600
Anche in questo periodo Storico abbiamo dei cambiamenti




venerdì 13 gennaio 2017

Storia del Costume e della Moda nei Secoli

Storia del Costume e della Moda nei Secoli:
accessori: 

Anello e orecchini in oro, l'anello con Una Pietra Verde, intaglio e inciso, orecchini con un ciondolo di perle, Sono impostati con LO STESSO colore della gemma e perline appese, elettro. Stile Romano - Egitto, 
Intorno al primo Secolo. ap. DC 

Provenienza: Collezione privata di Ginevra

UNA COPPIA DI BIZANTINE ORO, granato e orecchini della perla 
CIRCA 4 ° -5 ° secolo dC 


Etrusco CARNELIAN SCARAB E ORO dito anulare 

CIRCA IN RITARDO 5 ° secolo aC 





Una collana di ventuno ROMANE PIETRE AMETISTA ANELLO 

CIRCA 1 ° secolo aC-2 ° secolo dC 



Anello antico Romano, Duble pietre anello intaglio, ca 1 ° secolo dC.

parte prima fine. Giovanna Silvestri 

giovedì 12 gennaio 2017

Eleganza d'Autore


Articoli
La costumista raffinata
Giornale L'Autrice Design Giovanna Silvestri

Articolo giornale Radiocorriere




Copertina








lunedì 9 gennaio 2017

Dopo il mio fermo per le feste Natalizie e per un problema del PC, vi faccio gli Auguri di un Buon 2017, che prosegua un nuovo Anno di giorni che si susseguono nel migliore dei modi, dove pervada l'Amore, la Serenità e l'Abbondanza per tutti!!

Mi auguro che i nostri e tutti gli altri Governatori di ogni Paese del Mondo, riescano a pensare veramente e con serietà, al futuro della terra in modo corretto e altruistico, con il rispetto dei deboli, dei disoccupati, dei senza tetto, di chi non riesce ad andare avanti e tanto altro.
Dovrebbero scendere tra i popoli, occuparsi di loro vedendo e toccando con mano le difficoltà reali, in primis di noi Italiani e ognuno per il proprio Stato. (come usavano un tempo, la politica da strada a contatto con gli elettori)
Dopo di che, togliersi un po' dei loro privilegi per cederli con generosità alle fasce sociali più bisognose.
Direte che questa è pura Utopia, certo e avete ragione, ma se tutti e dico tutti, parlassimo con il cuore e uniti in un unico coro, come un grande gigantesco Mantra, riuscissimo a farci sentire ogni giorno e in più momenti della giornata, far capire loro che il tempo è finito e devono agire per il Popolo e con il Popolo perché non si scherza più e non si gioca più a discapito della popolazione... non bisogna farsi sottomettere impauriti dalle baggianate che ci raccontano.
Perché facciamo il loro gioco, un Popolo povero, dove regna la delinquenza, l'ignoranza e dove il caos impera, diventa un popolo debole e sottomesso alla Dittatura.